Formazione
Il nostro approccio è un blend tra formazione e consulenza. Da una parte lavoriamo su un apprendimento collaborativo, dall’altra puntiamo a un consolidamento di quanto appreso con attività in azienda.
Rivolgendoci ad adulti preferiamo basarci sulla condivisione delle esperienze e utilizziamo metodologie come flipped classrooms e strumenti come webinar e podcast.
L’idea-base della «flipped classroom» (la lezione capovolta) è che la lezione diventa compito a casa mentre il tempo in classe è usato per attività collaborative, esperienze, dibattiti, laboratori e simulazioni.
Qui di seguito troverete alcune delle attività che abbiamo svolto. Fondamentalmente non proponiamo “pacchetti” già pronti ma studiamo e sviluppiamo i percorsi in base alle necessità. Siamo molto attivi anche nel campo della formazione finanziata che applichiamo a percorsi più lunghi e complessi, collaboriamo ormai da 20 anni con Enti Accreditati dalla Regione Veneto e Associazioni di Categoria.
Per gli aggiornamenti sui bandi di finanziamento per la formazione accedete alla sezione News
Nostro punto di forza sono i corsi in area marketing e vendite. Dal 2015, con Progetto Re-Cycle, ci occupiamo di sostenibilità e digitalizzazione.
Aree formative
- Marketing strategico
- Marketing operativo
- Digital marketing e green marketing
- Marketing territoriale
- Progetti per formazione finanziata
- Gestione vendita e sviluppo forza vendita
- Strategia aziendale
- Turismo sostenibile
- Terzo Settore
- Agenzie immobiliari NEW!
I nostri plus per marketing e vendite:
- Non corsi, ma percorsi strutturati secondo la metodologia ISMM (ora Institute of Sales Professionals), l’istituto inglese per vendite a marketing
- Monitoraggio dei risultati acquisiti
Inoltre, per la parte sostenibilità in ambiente montano e per il turismo, in collaborazione con Progetto Re-Cycle visitate la sezione Alta Formazione 1070
Alcune proposte formative
Formazione on-line e in presenza
Corsi Area Strategica |
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– Business Model Generation – Value Proposition Design – Fasi di un Marketing Plan Strategico – Integrazione tra logistica e Marketing per le PMI – Corsi brevi On line di strategia aziendale per PMI – Utilizzo di Google Maps e My Business per le PMI – Marketing territoriale per il settore turismo – Dal turismo di massa al turismo sostenibile e inclusivo – Acqua, terra, sabbia, aria per raccontare un territorio – Valorizzazione dei territori e il “Genius Loci” – Il racconto digitale del territorio – Azienda, stakeholders e territorio – Sostenibilità e Azienda 2030 |
Corsi Area Commerciale |
– Dall’ufficio commerciale reattivo all’Ufficio Commerciale proattivo – Gestione efficace del Postvendita – Come gestire in modo efficace i Reclami – Sviluppo e implementazione del Customer Care – Il venditore nell’era digitale – La responsabilià del venditore verso l’azienda e il cliente |
Corsi per Ufficio Acquisti |
– Il ciclo di acquisto e la negoziazione efficace per professional Buyer |
Corsi per il Non-profit – Non profit management – Profit, non-profit e stakeholders – Il Bene Comune e Agenda 2030 NEW! |
Corsi per Agenti Immobiliari NEW! – Targettizzare e comunicare efficacemente nel settore immobiliare – Settore immobiliare e turismo responsabile – IA e comunicazione visiva |
Corsi brevi per PMI
Come si sviluppano i corsi
I corsi sono molto brevi, 6 ore, sono indipendenti ma fanno anche parte di un unico percorso che si conclude con un project work di 4 ore con valutazione e attestato finale. Pensati per imprenditori e per chi ha poco tempo in genere, i corsi affrontano in modalità da remoto, le tematiche strategiche di interesse per le aziende: sviluppare una nuova idea e collocarla sul mercato anche in luce della transizione ecologica e digitale
I corsi proposti
- Sviluppo dell’idea – 6 ore
- Partenariati e finanziamenti – 6 ore
- Social o non social? – 6 ore
- Riuscire a vendere l’idea – 6 ore
- Project work – 4 ore in presenza
Corso “Guida pratica alla collaborazione tra aziende”
8 ore solo da remoto
Il corso ha l’obiettivo di mettere in luce i tipi di collaborazione tra aziende e come trarne un vantaggio. NON fornirà soluzioni ma un approccio critico alla gestione di una collaborazione proficua.
– I tipi di aggregazione (ATI/RETI/CONSORZI)
– Lavorare per obiettivi comuni
– Cos’è la sostenibilità (ambientale/sociale/economica) e perché è un fattore competitivo
– Uno strumento per gestire praticamente l’obiettivo strategico comune: il Business Model Canvas