Consulenza strategica
Forniamo servizi di consulenza per aziende e Terzo settore: sviluppo corporate strategy, marketing e sales plan, digital marketing, consulenza strategica e commerciale, sviluppo della forza vendita per aziende e per Reti di Imprese, ricerca finanziamenti per progetti complessi, racconto digitale del territorio, progettazione e gestione progetti finanziati
Un aspetto su cui lavoriamo particolarmente è l’integrazione delle funzioni. L’obiettivo è di sviluppare il lavoro per processi e una cultura d’impresa condivisa nell’azienda. Al lavoro per processi affinchiamo, già dal 2015, le tematiche relative alla transizione digitale, digitalizzazione (Realtà immersiva) e la transizione ecologica.
Il nostro punto di partenza è sempre la condivisione della mission e dei valori aziendali. Senza questa condivisione non si può sviluppare una strategia aziendale forte e competitiva.
Tra gli strumenti che prediligiamo utilizzare, soprattutto per la loro particolarità di creare condivisione di idee, ci sono: Il Business Model Canvas, il Lean Canvas e il Value Proposition Design
Siamo inseriti (con Antonella Grana) nel catalogo di Innoveneto – Il Portale del Veneto per l’innovazione e il trasferimento tecnologico.
Innoveneto è il portale ideato dalla Regione del Veneto per promuovere gli ecosistemi relativi ai processi di innovazione, trasferimento tecnologico e internazionalizzazione. Fornisce, per ognuno di questi campi, una mappatura dei soggetti operanti sul lato dell’ “offerta” di innovazione.
Alcuni dei nostri clienti: Topp srl, Fiset srl, Demo Design and Moulds, Vagheggi spa, Ceramiche Maroso, Il Prato publishing house, Othervisio Prisma Soluzioni Strategiche Gestionali (Zucchetti), F.lli Zanotti, Heres srl, Grafica Atestina , Rossato , Pandawood, Smartlog
Alcuni lavori
Turistico 20.0
Turistico 20.0 – il turismo dalle scuole al territorio – è il titolo del progetto che vede coinvolti vari attori che vanno dalle scuole ai Comuni, dalle aziende alle organizzazioni Non-profit. Il progetto intende promuovere un turismo più sostenibile e favorire un incontro tra aree del Nord e Sud del Paese.
Leggi l’articolo completo e scarica i risultati del questionario somministrato a più di 200 studenti delle scuole superiori a indirizzo turistico della Calabria e del Veneto.
Il racconto digitale del territorio
Il marketing delle patacche (ai tempi del Covid 19) – Il Tè delle Cinque
Smart Pottery Creative Park – Museo diffuso della ceramica di Nove e Bassano del Grappa
Nuove forme di interesse del vicentino partendo dalla valorizzazione del territorio e della tradizione della ceramica artistica