Sales Academy

Proponiamo  una Sales Academy che intende differenziarsi nell’approccio metodologico alla vendita. Il nostro obiettivo è di lavorare sull’integrazione, o quantomeno sull’allineamento, delle funzioni aziendali, per accrescere in tutta l’azienda la consapevolezza della customer-orientation.

Se partiamo dal semplice (ma dalla nostra esperienza purtroppo banalizzato) concetto di marketing come “sforzo globale dell’azienda, per soddisfare il cliente e raggiungere un profitto”, ci rendiamo conto che in un’azienda tutti, in modo attivo o passivo, reattivo o proattivo, dal Front Office al Customer Service, dal Venditore Junior al Direttore Commerciale, TUTTI SI RELAZIONANO CON IL CLIENTE.

I nostri PERCORSI di studio prevedono pertanto il coinvolgimento attivo della Direzione e dei responsabili di ogni settore nella creazione dei programmi e il supporto di consulenti che si occupano dei molteplici aspetti dell’identità dell’azienda: dal controllo di gestione alla R&D, dalla logistica alle relazioni con paesi esteri. La vendita, la parte per così dire “esterna” della relazione con il cliente è tuttora percepita come “un’arte” più che una professione. Noi intendiamo renderla una professione ai massimi livelli lavorando sul ruolo del venditore come “ambasciatore” della propria azienda, un ruolo che necessita la capacità di convogliare su di sé la conoscenza dei processi aziendali.